terapia

CERCHI UNA TERAPIA EFFICACE PER LA NEVRALGIA DEL TRIGEMINO?

Un ricovero di 24 ore è sufficiente per espletare l’intervento per
eliminare il dolore della nevralgia del trigemino con il massimo della sicurezza

Il trattamento prevede:

  • 1. esami preliminari
  • 2. intervento operatorio con sedazione
  • 3. assistenza post operatoria

I nostri plus
Il trattamento risolutivo incruento


RAPIDO
In 24 ore dall’ingresso in clinica, il paziente viene dimesso


Non invasivo
Non prevede alcuna incisione cutanea


Sicuro
Tramite l’utilizzo di strumentazione radiologica (fluoroscopia mirata)

Per liberarsi dal dolore della nevralgia del trigemino, un ricovero di 24 ore. ospite presso la Clinica Fornaca di Sessant è sufficiente per espletare l’intervento. La Clinica Fornaca, situata nel cuore di Torino e facilmente raggiungibile da sempre costituisce un punto di riferimento nell’ambito della sanità privata piemontese. L’intervento viene eseguito in una sala operatoria sterile, con buona sedazione del paziente. Dopo una notte trascorsa, al mattino il paziente può essere dimesso.

Con la neurolisi del ganglio di Gasser è infatti possibile eliminare il dolore della nevralgia del trigemino con il massimo della sicurezza.

Questa terapia mininvasiva, praticata presso lo Studio Medico del Prof. Ugo Delfino, viene eseguita con paziente sedato e con fluoroscopia mirata. Particolari proiezioni radiologiche rendono agevole visualizzare il forame ovale e raggiungere il ganglio di Gasser. La lesione chimica con etanolo crea una lesione minima, della durata di 20-30 anni, che non lambisce nessuna parte del cervello. Questo tipo di intervento danneggia le fibre dolorifiche risparmiando le altre strutture nervose più resistenti. In questo modo, la sensibilità del volto è preservata. Questa tecnica, diversa da tutte le altre, è ampiamente sperimentata dal 1978 e praticabile a tutte le età in completa sicurezza.

 Specialista della Nevralgia del Trigemino, il Prof. Ugo Delfino è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Anestesia e Cardiologia. Nel 1978 si è recato a New York presso la Clinica Neurochirurgica del Prof. A. Ecker per apprendere la più moderna chirurgia gangliare selettiva transcutanea con fluoroscopia mirata nella nevralgia del trigemino. Da allora, la sua attività clinica si è concentrata sull’anestesia e sui blocchi neurolitici nel dolore cronico e maligno, in particolar modo sul trigemino, con una casistica operatoria che supera attualmente gli 8600 casi di nevralgia trigeminale cronica.

130000

pers. in Italia che soffrono di nevralgia al trigemino

8600

interventi realizzati

unico
in Italia a praticare questo intervento

42

anni di esperienza

Contatti
CONTATTACI TELEFONICAMENTE O VIA MAIL PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni sulla terapia e per parlare direttamente con il Prof. Ugo Delfino 

info@nevralgiadeltrigemino.com
+39 348 9689318Consulenza telefonica gratuita
Per prenotare una visita alla Clinica Fornaca a Torino
+39 011 5574355
Corso Vittorio Emanuele II, 91 – 10128 Torino TO


Dichiaro di aver letto e accettato i termini della Privacy