“Come risolvere il dolore nella nevralgia del trigemino”: il prof. Delfino in conferenza presso l’associazione FABI Plus

Il 14 novembre 2017 il prof. Ugo Delfino è stato ospite dell’Associazione FABI Plus presso la sede di Via Guarini 4 a Torino, nell’ambito della conferenza “Come risolvere il dolore nella nevralgia del trigemino”, nel corso della quale il professore ha parlato della sua attività clinica e della sua tecnica di intervento per risolvere il dolore causato dalla nevralgia del trigemino.

L’evento è stato inoltre l’occasione di presentare la nuova convenzione che l’associazione FABI Plus ha stipulato con lo Studio Medico Ugo Delfino e rivolta a tutti i possessori della FABI Plus card. Gli associati FABI potranno infatti accedere a tutte le prestazioni dello studio, non soltanto per quanto riguarda la nevralgia del trigemino, ma anche quelle legate alle algie della colonna vertebrale (quali sciatalgia e lombalgia), con uno sconto molto vantaggioso del 20%.

La conferenza ha visto una buona partecipazione di pubblico ed è stata un’ottima occasione per approfondire alcuni aspetti interessanti della “chirurgia gangliare selettiva transcutanea con fluoroscopia mirata” nella nevralgia del trigemino, in particolare legati alla sicurezza dell’intervento: questa procedura, infatti, evita l’apertura del cranio, eliminando tutti i rischi del caso, quali emorragie, ictus, paresi e meningiti. Con il metodo del prof. Ugo Delfino il disagio per il paziente è davvero minimo, e segna una differenza immensa rispetto al trattamento tradizionale.

FABI Plus è un’associazione senza fini di lucro degli iscritti alla Federazione Autonoma Banchieri Italiani di Torino e Provincia. La sua attività è di proporre ai propri singoli aderenti le migliori condizioni di mercato su iniziative e servizi commerciali, con l’obiettivo di “ricercare la qualità e la convenienza” grazie alla forza dei suoi 5200 soci, ed erogando talvolta contributi a integrazione.

Per saperne di più, potete leggere l’intervista che il professor Ugo Delfino ha rilasciato sulla sua attività clinica e sulla nevralgia del trigemino sul magazine dell’associazione FABI cliccando su questo link, e visitare la pagina dedicata alla terapia della nevralgia del trigemino sul nostro portale.

Ultimi articoli

Contatti
CHIAMACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per prenotare una visita a Torino:
+39 348 96 89 318 Risponde un medico +39 336 204 777 +39 011 557 4355
Corso Vittorio Emanuele II, 91 - 10128 Torino TO